Invar 36Invar 36, lega FeNi-36% o semplicemente Invar, con queste denominazioni si intende una lega metallica composta principalmente dal 64% di ferro e dal 36% di Nichel.

La principale caratteristica dell’Invar 36 o FeNi-36% è il suo basso coefficiente di dilatazione termica (tra i più bassi fra le leghe metalliche nel range tra 0°C e 200 °C ), dato dall’alta percentuale di nichel presente. L’Invar conserva anche una buona resistenza e tenacità a temperature criogeniche. Ciò lo rende la lega ideale per tutte le applicazioni dove la stabilità dimensionale dei componenti è critica in un ampio intervallo di temperature.

Per questo viene utilizzato per la realizzazione di una vasta gamma di prodotti e soluzioni, che richiedono una grande stabilità durante le variazioni di temperatura.

Le applicazioni tipiche dell’Invar 36 includono:

  • applicazioni per il broadacast
  • aste per i termostati
  • componenti laser di varia natura
  • componenti di precisione (pendoli)
  • serbatoi e tubazioni per lo stoccaggio e il trasporto di gas allo stato liquido

Blended Alloys fornisce Invar 36 in barre tonde disponibili in vari diametri presso il nostro magazzino. Grazie alla flessibilità della nostra struttura e ad accordi consolidati con i più importanti produttori, siamo in grado di fornire piccoli quantitativi così come grandi lotti in tempi rapidi e a ottimi prezzi.

Distribuiamo solo materiali di quei produttori che hanno saputo provare nel tempo una continuità sotto il profilo qualitativo e una affidabilità tale da rappresentare veri e propri standard di eccellenza nel settore. Questo perchè sappiamo bene che un materiale garantito e privo di difetti è fondamentale per i nostri clienti.

Vuoi ricevere una scheda tecnica dettagliata sulle nostre barre di Invar 36, richiedere maggiori informazioni o una quotazione?

Scrivici a info@blendedalloys.com
Chiamaci al:
 (+39) 345 802 63 27 o al (+39) 348 440 45 18
Oppure visita la sezione “Contatti” del nostro sito web.

Invar 36 (lega Fe-Ni36%)
Tagged on: